DUE VITTORIE INASPETTATE

La vittoria di FC Stark nel primo anno della “Fanta Games of Thrones” è arrivata in modo a dir poco
inaspettato e rocambolesco.
Ai nastri di partenza Stark si presentava con l’obiettivo della salvezza per via di una campagna acquisti non eccellente né entusiasmante, infatti dopo le prime 10 giornate di campionato riesce a mettere in cascina solo 8 punti. Ruolino di marcia molto deludente, per un presidente che prima del mercato dichiarava di voler puntare alla zona champions. Altre 10 giornate e Stark accumula solo 7 punti.

La sua stagione è chiaramente segnata e cerca di pescare il jolly al mercato invernale di Febbraio, quando acquista Piatek e Zakaria. Le cose però non migliorano di molto in campionato e finisce a soli due punti dalla zona retrocessione. Un vero miracolo considerato l’inizio horror.
Tutta un’altra storia invece la coppa di lega, che dalla 23a giornata di serie A vede protagonista FC Stark con le prime due giornate di Battle Royal che lo vedono concludere al primo posto con 37 punti conquistati ad una sola lunghezza dal Cats arola (36 punti). Le successive giornate di coppa di lega prevedono due gironi da 4 squadre e nel girone A FC Stark finisce al secondo posto con 13 punti a due lunghezze dal Delta Vigo (15 punti). Si vola in semifinale dove FC Stark sfida SSC Salspera, vincitore del Campionato, con 66 punti e 2550 punti totali, 19 partite vinte, 9 pareggiate e solo 6 perse, 72 gol fatti e 41 subiti.

La semifinale di coppa sembrava, senza dubbio, avere già un padrone, ma clamorosamente Stark resiste durante i 90 minuti e porta a casa un bel 2-2 con le due squadre che totalizzano entrambe un punteggio di 73 punti; ai calci di rigore hanno la meglio gli uomini di Stark che si impongono per 6-4.
Incredibile ma vero: FC Stark si aggiudica la finale contro un altro Dream Team della nostra lega ovvero DeltaVigo, da molti considerato uno dei favoriti alla vittoria finale. Anche qui a giudicare dai numeri non vi è storia, infatti DeltaVigo si classifica secondo in campionato con soli due punti di differenza da Salspera.

Alla 32a giornata di serie A si disputa finalmente la finale di coppa di lega; risultato: vince FC Stark 2-1 (77,5 contro 69 punti totali). Poooporopopooooo….. CAMPIONEEEE….
Dopo i grandi festeggiamenti per la vittoria della prima “GoT Cup” della storia, FC Stark deve raccogliere le forze e trovare la concentrazione per un’ultima grande sfida: la “GoT SuperCup”.
E’ cosi che la supercoppa di lega vede sfidarsi il campione di lega, SSC Salspera contro FC Stark, un match che poteva essere l’occasione per il primo di vendicare la semifinale di coppa, ma non c’è storia: si impone Stark per 4-0 (86,5 contro 65,5 punti totali). Un vero miracolo sportivo, considerato sia il deludente mercato sia il profilo molto basso tenuto durante tutta la stagione.

La Fanta Stagione 2021-2022 di FC Stark sembra proprio voler dire a tutti:
“Mai arrendersi. Bisogna sempre provare a buttare il cuore oltre l’ostacolo”.
E ciò può valere nel gioco, ma anche e soprattutto nella vita.

Pronto per nuove ed avvincenti sfide…
un caro saluto a tutti voi, amanti ed appassionati di questo fantastico gioco.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *