SIAMO ANCORA VIVI

La vittoria del campionato del Real Barellis è figlia di passione, studio e di tanto cuore.
Una squadra solida, bilanciata, divertente, romantica. Ma partiamo dall’inizio… Siamo Pasquale e Antonio, due appassionati di fantacalcio che partecipano da quasi 15 anni alla Premier Pip. Siamo reduci da qualche stagione anonima e siamo più che mai determinanti a riscattarci. Tante soddisfazioni in passato ma la bacheca non viene riempita da un po’.
Arriva il giorno tanto atteso, quello dell’asta.

La scaramanzia, soprattutto nel gioco, la fa sempre da padrona e non fa eccezione nemmeno la scelta del posto al tavolo dove si battaglia a suon di fantamilioni.
Siamo pronti per rimetterci in gioco per dimostrare che siamo ancora in grado di dire la nostra; “SIAMO ANCORA VIVI !”, come direbbe il buon vecchio Caressa.

La scommessa Maignan rivelatasi una saracinesca dal bonus portiere praticamente assicurato. Il muro difensivo composto da Bremer e De Ligt.
Barella è reduce da un grandissimo Europeo: lo prendiamo! Zaniolo o Pellegrini? Il primo viene da un lungo infortunio, il secondo si rende protagonista di un preseason dove dimostra di essere in forma: vada per capitano della Roma! Attacco misto con tanta qualità: Dzeko, che dovrà coprire il buco lasciato da Lukaku e Joao Pedro, attaccante sempre affidabile.

Siamo soddisfatti, tanto soddisfatti. Pronti via: 3 a 2 alla prima contro l’esordiente in Pip Rayo Marianna.
Stop alla seconda con un pareggio ma ci rialziamo subito alla terza con un rotondo 3 a 0. Primi parimerito con GrattaEVinci a 7 punti.
Si sente che qualcosa sta funzionando, si avverte che nell’aria c’è profumo di rivalsa.
Giornata 7, primi a + 2 dal secondo. Si sta bene lassù, non molliamo!
Passano le giornate, cambiano gli avversari ma non cambia la storia: vittorie su vittorie e vetta della classifica sempre al sicuro.
Arriviamo a dicembre e, con esso, arriva in anticipo il “regalo di Natale”: Simon Kjaer subisce un grave infortunio: stagione finita.
“l’Epifania tutte le feste porta via”… e non solo… anche il legamento crociato di Federico Chiesa: stagione finita. Distrutti, affranti, io e il mio socio ci stavamo chiedendo “perché?”. Perché anche lui? perché proprio adesso? Non ci perdiamo d’animo, abbiamo una stagione da riscattare! D’altronde, siamo pur sempre primi a +7!

Lo spirito da Condor Galliani ha sempre aleggiato su di noi e ci avevamo visto lungo durante una delle finestre di mercato di riparazione, prima che i nostri 2 eroi lasciassero definitivamente il campionato. Bisognava coprire il quinto slot in attacco, il deludente Sanabria non ci aveva convinto sin da subito. Caicedo? Kean? Keita? Ribery? No, Gianluca Scamacca a 1 fantamilione, grazie! Antonio l’aveva profetizzato: “secondo me quest’anno spacca, altro che Raspadori!”. Mai parole furono più azzeccate…
Smallig, Kalulu, e Caprari hanno colmato quello che sembrava un incolmabile vuoto e la rosa ha preso il volo definitivo fino a portarci a +11 dal secondo alla 18esima giornata. Con il vantaggio di tutti quei punti è iniziata la rincorsa dei nostri avversari che hanno tentato in tutti i modi di fermarci. Complice un periodo poco brillante della rosa e per merito delle altre squadre, alla giornata 32 i punti di vantaggio sono soltanto 2 dove ad attenderci c’è proprio lo scontro diretto con Poseidon, secondo in classifica.
La tensione è tanta, ci giochiamo il campionato in una sola partita, non possiamo steccare. Giochiamo in casa, si parte col fattore campo dalla nostra. Optiamo per un 433, per togliere punti col modificatore difesa, piatto forte della casa; centrocampo ridotto ai minimi termini, scelte forzate; in attacco mettiamo i nostri tre arieti. L’attesa durante il weekend di campionato ci logora. Dei 22 giocatori schierati in campo, il +1 del nostro Kalulu sarà l’unico bonus del match. Complice anche la prestazione opaca dei nostri avversari, arriva una meravigliosa vittoria per 1 a 0!

Primo posto a +5 consolidato a 3 giornate dalla fine! Il titolo di campioni è nell’aria e c’è spazio per la matematica che ci vede fare conti e strategie sul calendario.
Due vittorie e una sconfitta nelle successive 3 giornate, ci consacrano campioni per la terza volta!
È finita, ce l’abbiamo fatta!
La vittoria del Real Barellis è realtà, SIAMO CAMPIONI !!!

Toglieteci Baggio che da quando non gioca più “non è più domenica”, toglieteci il ragù di mamma che “pappulea” da 7 ore sul fuoco, toglieteci tutte le partite alle 15.00, rendendo la serie A uno spezzatino ma non toglieteci questo fantastico gioco che si chiama FANTACALCIO.

A tutti voi, cari fantallenatori, un saluto e un grande in bocca lupo per la prossima stagione!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *